Internet è invaso continuamente da FAKE news riguardanti il settore medico che vengono sfruttate da gente senza preparazione medica allo scopo di ottenere risalto in questo mondo virtuale.
Farebbero poco danno se non ci fosse quasi sempre un riferimento a malattie come il cancro o l’Alzheimer o altre patologie devastanti per la vita delle persone. È per questo che ho partecipato il 16 aprile 2018 ad una trasmissione su èTV Marche allo scopo di fare chiarezza su alcune di queste fake news che girano anche nel campo del dentale.
Abbiamo trattato, insieme al dottor Andreoni. di notizie in merito al cancro della tiroide causato dalle lastrine del dentista, di studi specializzati nella rimozione delle amalgame , del prosecco che distrugge i denti e di altre di simili notizie.
Vi rimando a questo collegamento per vedere la puntata nell’ambito della serie informativa ANDIamo in tv.
Molto ci sarebbe da dire anche su quelle notizie che non rivestono un carattere allarmistico per i pazienti ma che comunque possono indurli a scelte errate in merito ad esempio all’economicità di alcune soluzioni per la cura della salute del cavo orale ma entrerei in un campo che potrebbe apparire dettato più da motivi concorrenziali che professionali.
Lascia un commento